Stampa

Risparmiare energia elettrica

Risparmiare energia elettrica:

La crisi economica ha colpito molti paesi e, quindi, è importante trovare modi per risparmiare il più possibile. In questo senso, ci sono alcuni semplici suggerimenti che possono aiutarci a risparmiare  energia elettrica. Inoltre questi piccoli accorgimenti ci aiuteranno anche in futuro per mantenere una vita ad Impatto Minimo.

Vediamo ora 12 consigli per risparmiare sul consumo di energia elettrica:

  • Non lasciare gli elettrodomestici in stand-by. Lasciando la luce rossa accesa su questi apparecchi, si può avere un incremento del 10% sul consumo di energia elettrica. Per questo motivo, si consiglia di collegare gli apparecchi di uso comune, a una presa multipla con interruttore.
  • Spegnere la luce quando non è necessario è importante prendere l’abitudine di spegnere le luci quando si lascia una stanza. Tale pratica può ridurre la fattura fino al 25%. In corridoi e scale,  è possibile installare dei rilevatori e, quindi, evitare il consumo inutile.
  • Passare a lampadine CFL è importante cambiare tutte le lampadine  a casa a bassa potenza (tipo LFC). Se calcoliamo ogni giorno cinque ore di utilizzo, è possibile ottenere un risparmio di circa 30€ all’anno.
  • Lavare con acqua fredda in lavatrice, dato che lavare i panni in casa, di solito non c’è grandissimo sporco per ricorrere all’acqua calda. L’acqua fredda porta un vantaggio anche ai vestiti. In una famiglia di quattro persone può risparmiare fino a 30 euro l’anno.
  • Valutare un nuovo fornitore di energia: Molte aziende in alcuni paesi offrono una tariffa migliore per il consumo di elettricità in determinati momenti. Questa pratica potrebbe risparmiare almeno il 10% del conto annuo.
  • Tenere pulite le lampadine: sembra davvero poco importante, ma i bulbi devono essere puliti regolarmente, se sporchi  emettono solo la metà la quantità di luce. Si consiglia inoltre di dipingere le pareti con colori chiari.
  • Risparmiare energia con il computer: Se si attiva la modalità di risparmio energetico del computer, il consumo è ridotto al 15%. Se pensate di non utilizzare il Computer per più di 30 minuti è consigliato spegnerlo. Ricordatevi inoltre che il consumo più grande arriva dal monitor, quindi se vi allontanate per qualche minuto, ricordatevi di spegnerlo.
  • Utilizzare maggiormente il forno a microonde rispetto al forno tradizionale, se possibile. Il forno a Microonde per la cottura consuma il 60% in meno del forno tradizionale e un 25% in meno rispetto alle piastre elettriche.
  • Utilizzare il programma economico della lavastoviglie Se usato correttamente questo programma, è possibile ottenere molto risparmio. Si dovrebbe Utilizzare il programma  lungo solo per lavare pentole e padelle molto sporche.
  • Tutto ad un tratto di ferro Il ferro consuma più energia in caso di riscaldamento, in modo da tutti gli indumenti dovrebbero salire in un’unica sessione senza ripetere il processo più volte. Si consiglia di lasciare i vestiti con minore necessità di calore di andare e rivedere e con l’apparecchio. Con il calore di scarto già sufficiente.
  • Usare l’asciugatrice il meno possibile. Questo apparecchio non è sempre necessario. Quando viene usato, si avranno dei vestiti asciutti molto bene. Ma non sempre è necessario usare l’asciugatrice, ad esempio per gli indumenti intimi e/o per vestiti che si usano raramente.
  • Controllare il frigorifero. Anche se il consumo è inferiore a quello di altri apparecchi, bisogna sempre prestare attenzione al frigorifero sotto i seguenti aspetti:
    1. Selezionare l’etichettatura minimo A: sempre acquistare elettrodomestici denominati A la massima efficienza energetica.
    2. Mettere nel posto migliore: E ‘necessario lasciare un paio di centimetri dal muro e installarlo lontano da fonti di calore. In questo modo, si può risparmiare un 15%. Inoltre, si prega di tenere pulite le feritoie di ventilazione posteriore: una revisione una volta l’anno è sufficiente.
    3. Controllare la chiusura: questo aspetto può essere verificato ponendo un foglio di carta tra la porta e la struttura del frigo, e successivamente chiudere l’anta. Se il foglio cade, è necessario cambiare la gomma di chiusura. Questo elemento può aumentare il consumo del 7% e non garantire una tenuta ottimale del cibo.

News! Offerte Sistemi di sicurezza Foggia !

E' in allestimento il negozio on line della F.M. Impianti, dove potrete trovare i condizionatori e i sistemi di sicurezza più utilizzati dalla nostra azienda.

Per altre tipologie di climatizzatori e sistemi d' allarme non ancora presenti sul sito potete:

  • Inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e richiedere il vostro preventivo personalizzato
  • Compilare il form contattaci con i dati del materiale richiesto
  • Chiamare il 347/1758451
 

Per tutti i clienti che acquistano i loro prodotti on line sconto sull'installazione del 10%

L' offerta installazione antifurto è valida solo per installazioni a Foggia e provincia.

Per tutto il mese di Giugno grande offerta Antifurti ;

Per ogni impianto di allarme con filo in regalo il contatto magnetico per la porta ingresso.

E per ogni antifurto senza fili in regalo un sensore di gas(in alternativa si può scegliere un sensore di fumo o allagamento).

 

offerte speciali