Telecamere, videosorveglianza.
- Categoria principale: ROOT
- Categoria: Sistemi di sicurezza
- Ultima modifica: Martedì, 06 Marzo 2018 10:50
- Pubblicato: Sabato, 17 Febbraio 2018 09:15
- Scritto da Francesco
- Visite: 1293
- 17 Feb
Telecamere, videosorveglianza ip, analogiche digitali hd, night&day;
Vediamo come funzionano e le varie differenze:
Di telecamere e sistemi di videosorveglianza ormai ne esistono di svariati modelli e famigerati kit videosorveglianza sono diffusi un po ovunque, molte volte i clienti scontenti di questi kit di videosorveglianza e telecamere a "buon prezzo" ci chiamano perche le loro telecamere si vedono male, o di notte non si vedono affatto e sono difficili da collegare ai telefonini, anche nel campo della videosorveglianza infatti ci sono alcuni parametri tecnici da tenere in considerazione al momento dell'acquisto.
Parametri e tecnologie delle telecamere ip, hd, analogiche, ahd con filo e wifi:
Esistono vari tipi di telecamere con filo o senza chiamate wifi, digitali IP o analogiche, per interno o specifiche per uso esterno con custodia a tenuta stagna; possono funzionare sia autonomamente sia associate ai videoregistratori.
Sono disponibili in varie versioni, telecamere fisse da parete o motorizzate con controlli PTZ.
Le telecamere di buona fattura hanno un sensore di acquisizione video in alta risoluzione (HD), doppio flusso video (dual stream) con compressione H.264, motion detect e led all'infrarosso per visione notturna (Nigh&Day).
Le migliori telecamere hanno addirittura un controllo facciale per riconoscere il soggetto inquadrato.
L'installazione è sempre da affidare ad un tecnico specializzato che saprà consigliarvi le telecamere piu adatte al vostro bisogno e installerà le stesse a regola d' arte.
E scaricando App e software necessari, una volta installate consentono di monitorare gli interni ed esterni sottoposti a controllo (giardini, cortili, parcheggi) ed è possibile collegarsi in locale o da remoto, da smartphone pc o tablet.
In particolare le telecamere motorizzate hanno un obbiettivo varifocale con zoom ottico 4x 8x o 16x controllabile anch'esso da remoto.
Le immagini riprese dalle telecamere possono essere registrate tramite PC, su memorie esterne oppure su appositi videoregistratori analogici o NVR.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci.