Stampa

Risparmiare con il televisore

Il risparmio nel portafogli di ognuno di noi assume un'importanza ancora maggiore se visto in ottica nazionale. Quante TV ci sono in Italia? Circa 30 milioni di televisioni. Partiamo dall'ipotesi che una TV sia accesa in media 5 ore al giorno mentre le restanti 19 ore resti spenta in modalità stand by (in pratica con la lucina rossa accesa). Queste 19 ore quotidiane in stand by moltiplicate per 30 milioni di apparecchi TV ci fa arrivare ad un assorbimento di energia elettrica dai 262 ai 1051 GigaWatt. Energia elettrica consumata inutilmente e "pagata" a caro prezzo con l'importazione di gas, petrolio e carbone. Senza contare che per produrre quest'energia elettrica sono emesse grandi quantità di CO2, aspetto che potrebbe non interessare tutti ma comunque da considerare. In conclusione: spegnere la "luce rossa" della Tv, quando è spenta, conviene a tutti. Avete spento la televisione dal telecomando lasciando la lucetta rossa accesa della Tv al buio pensando, in fin dei conti, quanto poi consumerà quella piccola lucetta? Beh, vi state sbagliando. Può far sorridere l'idea ma facendo quattro calcoli il discorso diventa serio e costoso. Vi siete mai chiesti quando "vi costa" in bolletta tenere in stand by la vostra Tv? Una televisione in stato di stand by, in pratica con la lucetta rossa accesa, assorbe una potenza di 1-4 Watt ogni ora a seconda del modello. In 24 ore la vostra Tv "spenta" ha consumato dai 24 ai 96 Watt. In un anno la "lucetta rossa" della TV accesa l'avrete pagata in bolletta dagli 8760 Watts (8 KW/h) ai 35040 Watts (35 kW/h). Quanto costa un chilowatt? Per saperlo prendete l'ultima bolletta e fate quattro calcoli. In media circa 14-15 centesimi di euro. Ciò significa che Un piccolo consumo per avere la comodità di riaccendere la TV dal telecomando il giorno successivo. In 24 ore di stand by. Il risparmio è distante pochi passi. Prendere l'abitudine di spegnere la TV dal pulsante centrale conviene al portafoglio. Fate attenzione, il pulsante deve spegnere la lucetta rossa dello stand by. E fin quì abbiamo parlato solo dello stand by della TV. Molti elettrodomestici "vivono" quasi costantemente in stand by ancor di più della televisione. Pensiamo allo stereo, al videoregistratore, al lettore Dvd, il carica batterie del telefonino. In alcuni casi gli elettrodomestici devono vivere in stand by. Ad esempio il frigorifero, la caldaia o il fax. In tutti gli altri casi possono essere spenti staccando la spina o spegnendoli dall'interruttore centrale che ogni elettrodomestico possiede. L'energia elettrica a buon mercato non esiste, quindi, mantenere l'attuale stile di vita può diventare sempre più caro nel tempo. Nessuno può fare a meno di rilassarsi davanti alla Tv per guardare un bel film, un telegiornale o qualsiasi altra cosa. Al termine della visione siamo soliti spegnere la Tv dal telecomando, lasciandolo in stand by (in altre parole la Tv è spenta ma una lucetta rossa sempre accesa).

News! Offerte Sistemi di sicurezza Foggia !

E' in allestimento il negozio on line della F.M. Impianti, dove potrete trovare i condizionatori e i sistemi di sicurezza più utilizzati dalla nostra azienda.

Per altre tipologie di climatizzatori e sistemi d' allarme non ancora presenti sul sito potete:

  • Inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e richiedere il vostro preventivo personalizzato
  • Compilare il form contattaci con i dati del materiale richiesto
  • Chiamare il 347/1758451
 

Per tutti i clienti che acquistano i loro prodotti on line sconto sull'installazione del 10%

L' offerta installazione antifurto è valida solo per installazioni a Foggia e provincia.

Per tutto il mese di Giugno grande offerta Antifurti ;

Per ogni impianto di allarme con filo in regalo il contatto magnetico per la porta ingresso.

E per ogni antifurto senza fili in regalo un sensore di gas(in alternativa si può scegliere un sensore di fumo o allagamento).

 

offerte speciali