• Carrier
  • LG Quadro
  • Samsung
Stampa

Proroga Detrazione Fiscale 50% e 55%

Detrazione fiscale 50% e 55%, il Governo è al lavoro: possibile proroga oltre il 30 giugno 2013

detrazione-50Sarebbe un'ottima notizia per l'Italia se arrivasse l'ufficialità. Per ora il nuovo ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato ha detto: "Il Governo sta lavorando per cercare di prorogare il bonus del 55% per l'efficienza energetica".

La dichiarazione è arrivata nel corso del XIV convegno nazionale dei giovani costruttori dell'Ance (Associazione nazionale costruttori edili).

Se la proroga non ci sarà, la detrazione fiscale del 55% prevista per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici resterà valida fino al 30 giugno 2013. Dal 1° luglio per gli stessi interventi sarà ripristinata la precedente detrazione del 36% sulle spese sostenute per eseguire gli interventi.

Le parole del ministro Zanonato però fanno ben sperare: "La detrazione costa allo stato circa 300 milioni l'anno. Il Governo è già impegnato per reperire le risorse necessarie a rifinanziare l'agevolazione fiscale. Da mesi infatti tutti gli operatori del settore costruzioni ne chiedono la proroga e anche l'ampliamento per includere gli interventi di consolidamento antisismico.

Il Governo vorrebbe provare a recuperare 300 milioni di euro all'interno del bilancio, quindi si potrebbe ipotizzare per ora una proroga di un anno del bonus fiscale.

L'eventualità di una conferma della detrazione 55% assume grande valore in questo periodo di crisi dell'economia italiana e di conseguente difficoltà del settore immobiliare e delle costruzioni.

Dal ministero dello Sviluppo economico hanno poi precisato che si sta procedendo anche nella direzione di una proroga per la detrazione fiscale del 50% sugli interventi di ristrutturazione edilizia. Agevolazione non citata dal ministro Zanonato perché di competenza del ministero delle Infrastrutture.

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e il suo staff hanno precisato che la detrazione fiscale 50% per il settore abitativo è una "priorità assoluta" dell'agenda di Governo.

News! Offerte Sistemi di sicurezza Foggia !

E' in allestimento il negozio on line della F.M. Impianti, dove potrete trovare i condizionatori e i sistemi di sicurezza più utilizzati dalla nostra azienda.

Per altre tipologie di climatizzatori e sistemi d' allarme non ancora presenti sul sito potete:

  • Inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e richiedere il vostro preventivo personalizzato
  • Compilare il form contattaci con i dati del materiale richiesto
  • Chiamare il 347/1758451
 

Per tutti i clienti che acquistano i loro prodotti on line sconto sull'installazione del 10%

L' offerta installazione antifurto è valida solo per installazioni a Foggia e provincia.

Per tutto il mese di Giugno grande offerta Antifurti ;

Per ogni impianto di allarme con filo in regalo il contatto magnetico per la porta ingresso.

E per ogni antifurto senza fili in regalo un sensore di gas(in alternativa si può scegliere un sensore di fumo o allagamento).

 

offerte speciali